Marché Vert Noel di Aosta, Confcommercio: “Soddisfatti a metà”
Le indicazioni ed i collegamenti tra le varie piazze non sono così chiare e distinte. La segnaletica e la cartellonistica non aiutano a condurre i visitatori tra le varie location prescelte. Un’altra criticità è legata alla distribuzione degli chalet nelle varie piazze. La stessa Piazza Caveri risulta dispersiva e quasi “vuota”.
Rivedere le date e gli orari di apertura del Marché Vert Noel è un altro punto essenziale da affrontare. Se venisse mantenuta l’apertura al 19 novembre è necessario pianificare degli orari ridotti in settimana e a tempo pieno nei week end. Evidenziamo infine la necessità di diversificare l’offerta espositiva al fine di attrarre non solo i turisti ma anche i residenti.
Auspichiamo infine un ritorno del Marché all’interno del Teatro Romano luogo che è riuscito ad accontentare e stupire da sempre turisti e residenti essendo un simbolo indistinto della nostra città.
Riconosciamo il lavoro e l’impegno dell’Amministrazione Comunale circa l’organizzazione del Marché Vert Noel ma per quanto riguarda le prossime edizioni sarebbe gradito un coinvolgimento della nostra associazione. Lavorare assieme in sinergia potrebbe migliorare e risolvere alcuni aspetti di criticità evidenziati quest’anno.