“Per il parco giochi Excenex quest’anno la segnaletica, il prossimo la recinzione”
Gentile sig.ra Annie,
la ringrazio delle osservazioni che faccio mie in merito all’utilizzo improprio dell’area verde da parte di qualche visitatore (e del proprio animale d’affezione), dovendo ammettere a malincuore che effettivamente il problema non riguarda solo l’area verde di Excenex ma diverse aree cittadine che sempre più spesso vengono utilizzate come spazi per le deiezioni dei cani. Magari bastasse un semplice cartello per dissuadere chi, evidentemente dotato di scarso senso civico, insozza gli spazi pubblici destinati al gioco dei bambini e al relax dei cittadini!
Ciò non toglie che provvederemo quanto prima a far apporre la segnaletica che lei suggerisce, mentre per la recinzione purtroppo bisognerà aspettare il prossimo anno.
Infine, una nota sulla cura del verde: come lei giustamente fa notare, negli ultimi anni ci sono state delle carenze dettate dalla contrazione delle risorse disponibili, ma spero che possa aver già percepito e apprezzato gli sforzi compiuti nelle ultime settimane per recuperare almeno parzialmente la situazione sia nel territorio cittadino sia nei parchi e nei giardini sia nelle frazioni “alte” di Aosta.
Cordialità
Corrado Cometto
Assessore ai Lavori pubblici e alla Gestione del territorio
Buongiorno,
sono residente in una delle frazioni cosiddette alte del comune di Aosta e avrei una piccola richiesta per gli amministratori locali.
Qui ad Excenex, nei pressi della piazza principale, si trova un piccolo giardinetto pubblico con qualche gioco per bambino. Ultimamente noto che è diventata meta di turisti che vi accompagnano i propri cani per espletare i loro bisogni fisiologici.
La raccolta firme per avere una recinzione svolta qualche anno fa, sia per sicurezza dei bimbi che ci giocano, sia per impedire l’accesso ai cani “randagi”, forse è finita nel dimenticatoio..
Ora con una minima spesa, può essere messo un piccolo chiaro cartello di divieto di accesso ai cani, visto che la presenza dei giochi probabilmente non è sufficiente a fare capire che lì i bimbi ci vanno a giocare e non per ritrovare piccole sgradite sorprese…
Almeno così sarà un po’ più pulito, considerato che la manutenzione del verde anche quest’anno ha lasciato un po a desiderare.
Annie Coquillard