Lettera per un amico
Caro Kalilu,
la scorsa domenica quando ho visto arrivare a casa in lacrime una persona a me cara ho subito capito che era successo qualcosa di grave; infatti dopo qualche minuto mi ha dato la notizia della tua morte. Ho saputo così che te ne eri andato senza dare la possibilità di salutarti a tutti coloro che ti volevano bene.
Tante persone erano affezionate a te ed erano diventate un po’ come una famiglia che ti dava tutto l’affetto possibile e cercava di non farti sentire la nostalgia della tua così tanto lontana.
Voglio però dirti una cosa che so che in qualche modo ti raggiungerà ovunque tu sia: l’amicizia non si perde; è qualcosa di spirituale che rimarrà per sempre e che accompagnerà tutte le persone che ti volevano bene (e ti assicuro che erano veramente tante) lungo il corso della loro vita.
Ci hai rallegrato e arricchito con la tua presenza e con la tua amicizia.
In questi giorni sono veramente tante le persone sgomente, incredule e sinceramente addolorate.
La tua è stata sicuramente amicizia ed è giusto ricordarti e prometterti che non ti dimenticheremo e che occuperai sempre un posto speciale nel nostro cuore.
Kalilu, la tua vita seppur così breve, ti aveva messo già a dura prova ma tu eri una persona cara, allegra e positiva: ecco perché sei una persona che ha lasciato in tutti i tuoi amici un vuoto incolmabile.
Il tuo Dio ti accolga come meritavi e sia vicino alla tua mamma e anche a tutti coloro che ti volevano bene.
Ciao Kalilu mancherai moltissimo a tutti coloro che ti volevano bene.
Lettera firmata