Pullman sostitutivi: “Invece di migliorare i servizi peggiorano”

16 Settembre 2024

Buongiorno,

Chi vi scrive è una pendolare stanca di constatare che i servizi al posto di migliorare peggiorino solo. Stamattina, l’amara scoperta: arrivata in stazione alle 7 per prendere il pullman sostitutivo delle 7.06 scopro che per arrivare ad Ivrea devo prendere quello che ferma sia a Verrès che a Pont-Saint-Martin ed è invece stato tolto quellopseudo diretto” che prima fermava a Pont-Saint-Martin e poi arrivava ad Ivrea.

Con mia grande sorpresa, in realtà, scopro che è stato creato un pullman diretto Aosta-Pont-Saint-Martin. Su quel pullman sono partite cinque persone. Vorrei capire le motivazioni dietro a questa decisione. Quelle persone hanno degli orari da rispettare? Non sono le sole. È imbarazzante impiegare un’ora e mezza per la tratta Aosta-Ivrea.

Ora, io mi chiedo: la tratta è Aosta-Torino e il servizio sostitutivo è fino alla città di Ivrea. Perché non ottimizzare questa tratta creando dei pullman diretti proprio verso la cittadina eporediese? Non tutti lavorano in Valle d’Aosta e così facendo si crea un disagio maggiore a chi ogni giorno cambia regione per lavoro o studio e per chi deve raggiungere il capoluogo piemontese.

Lettera firmata

Exit mobile version