Dopo dieci anni Derriard perde la fusciacca: “Courmayeur ha preferito altro rispetto ad un progetto”
"Courmayeur ha preferito altro rispetto ad un progetto". Dopo dieci anni alla guida di Courmayeur Fabrizia Derriard è costretta a farsi da parte. "Abbiamo in questi anni lavorato per il paese in modo trasparente, dedicando tutto il nostro tempo alla comunità – commenta a caldo i risultati il sindaco uscente sconfitta da Stefano Miserocchi – Purtroppo i risultati e le visioni per il futuro non hanno prevalso".
Si aspettava la sconfitta? "Era nelle corde, era una delle cose che potevano succedere" risponde Derriard "Quando si governa bisogna decidere, a volte scontentando qualcuno. Non avrei saputo fare un percorso diverso, credo che l'interesse pubblico debba sempre prevalere su quello privato".
Il bilancio di queste due legislature alla guida del paese? "E' stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di crescere anche attraverso alcuni momenti pesanti che ho dovuto vivere, gestendo delle criticità importanti, anche quando c'era qualcuno che ha messo in dubbio l'esistenza di una frana" ricorda Derriard "In questi dieci anni abbiamo fatto tante cose, è possibile leggere un cambiamento a Courmayeur anche come posizionamento turistico".