Morto Walter Barbero, storico direttore del settimanale “La Vallée Notizie”

05 Agosto 2018

Walter Barbero, 69 anni, fondatore e direttore, fino al 2011, del settimanale "La Vallée notizie", è morto oggi. Da mesi lottava con coraggio contro una grave malattia.

Nato a Montalto Dora nel febbraio del 1950, è stato per 26 anni direttore del settimanale regionale La Vallée Notizie, dopo aver ricoperto l'incarico di direttore editoriale di una società grafica di Casale Monferrato, contribuendo alla nascita di una decina di testate locali in Piemonte e in Liguria e alla formazione di decine di cronisti. Parallelamente al giornalismo, Barbero ha condotto anche una carriera da dirigente sportivo in blasonate società calcistiche piemontesi e valdostane.

Lascia la moglie Viviane, i figli Alain e Stephanie e i nipoti. 

Cordoglio è stato espresso dall’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta e dall’Associazione Stampa valdostana: "La Vallée Notizie ha rappresentato un trampolino di lancio per molte firme del giornalismo valdostano". Manifestazioni di cordoglio sono arrivate anche dalla presidente della Giunta regionale, Nicoletta Spelgatti, che "a nome suo personale e di tutto il Governo regionale, esprime sincero cordoglio per il grave lutto che ha colpito il mondo del giornalismo valdostano a seguito della scomparsa di Walter Barbero".

I funerali saranno celebrati martedì 7 agosto alle 10,30 a Fontainemore.

Exit mobile version