Ricoverato per l’incidente di Aymavilles, dà in escandescenze e colpisce una paziente e i sanitari

30 Aprile 2017

Ricoverato per le conseguenze di un incidente, dà in escandescenze e aggredisce prima una paziente, poi si scaglia anche contro i sanitari che intervengono. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, sabato 29 aprile, nel reparto di Chirurgia toracica dell’ospedale “Parini” di Aosta, dov’era stato destinato, dopo le visite in Pronto soccorso, il 29enne laziale protagonista del sinistro autonomo verificatosi in mattinata sullo svincolo di Aymavilles dell’autostrada verso il Monte Bianco.

Recatosi in bagno, in preda a conati di vomito, il ragazzo ha avuto un alterco con un’altra degente, che in tutta risposta si è vista colpire. Si è quindi avventato anche sul medico e sul personale infermieristico accorso, richiamato dal frastuono. Sul luogo, per riportare la calma, è servito l’intervento delle forze dell’ordine, con pattuglie della Questura e della Guardia di finanza.

A quanto si apprende, né la paziente, né gli operatori sanitari hanno riportato traumi seri nella colluttazione. Il 29enne, una volta calmatosi, è stato trasferito nel reparto di psichiatria, in via Saint-Martin-de-Corléans. Soccorso nell’auto capovolta, finita giù dalla corsia su cui viaggiava, scavalcando il guardrail, in Pronto soccorso era giunto cosciente, per quanto frastornato dal violento urto. Al termine delle visite, la diagnosi di trauma cranico e toracico, seguita dal ricovero in reparto.

Exit mobile version