Tor des géants, lo svizzero Marco Gazzola vola verso la vittoria finale

14 Settembre 2011

Marco Gazzola è da solo in testa alla seconda edizione del Tor des Géants. Dopo un’epica rimonta (a metà gara era staccato di quasi tre ore dai primi), completata ieri sera a Cuney, il quarantenne di Bellinzona, durante la notte, nella "tappa" di Alta Via n°1 che arrivava ad Ollomont, ha fiaccato la resistenza di Christophe Le Saux, ora staccato di oltre tre ore. Il francese è crollato è ed è stato ripreso anche dall’altro elvetico, Jules Henry Gabioud, attualmente terzo della classifica generale.

A Bosses questa mattina Gazzola è passato alle 8.05, mentre Le Saux e Jules Henry Gabioud devono ancora transitare.

Tra le donne, nonostante qualche problema di stomaco, continua la scalata di Anne Marie Gross, prima fra le donne e sempre settima assoluta. Dietro di lei, procedono in coppia le lombarde del team Tecnica, Patrizia Pensa e Giuliana Arrigoni, che hanno deciso di condividere la fatica del lungo percorso. Il primo tra i valdostani è Giancarlo Annovazzi, salito fino in nona posizione, mentre Giuseppe Grange (19) ha superato Marco Camandona (21).

La testa della corsa procede spedita, con una tabella di marcia ridotta di diverse ore rispetto all’edizione 2010. L’arrivo potrebbe già avvenire nel primo pomeriggio di oggi.

Exit mobile version