L’HC Aosta conquista una vittoria netta contro i 3 Zinnen Dolomites con un 9-2, dominando il match sin dai primi minuti. Grande prova di squadra, con Carmine Buono e Matteo Luisetti protagonisti, e una difesa impenetrabile.
L'impianto che parte dal Couis 1 è aperto da questa mattina. Nel 2025 saranno pronti anche il primo troncone e il ristorante panoramico. Intanto si studia il collegamento con Cogne.
Conquista il terzo gradino del podio Lorenzo Sommariva (Cse) in una finale caratterizzata da una doppia caduta. Ottimo debutto per la giovane di Courmayeur.
A dichiararlo è stato questa mattina il vice segretario federale della Lega Salvini Premier, Andrea Crippa, in visita per partecipare al tradizionale pranzo di Natale della Lega Vallée d’Aoste.
Si tratta di Anne Sergers, una donna belga di 58 anni, domiciliata a Pontboset. L’allarme è scattato nella serata di ieri, quando la figlia ha segnalato di non riuscire a contattarla da tre giorni. Le ricerche partite dopo il ritrovamento dell’auto parcheggiata.
Venerdì 20 dicembre e venerdì 10 gennaio, dalle 17 alle 19.30, le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado sono invitati a curiosare nei corridoi del Liceo É. Bérard.
L’opera racconta la storia della partigiana Aurora Vuillerminaz, nome di battaglia Lola, a distanza di ottant’anni dal suo ultimo viaggio, terminato tragicamente il 16 ottobre 1944.
I festeggiamenti per l'anniversario della fondazione di Augusta Prætoria prenderanno il via il prossimo fine settimana tra conferenze, performance artistiche, l'osservazione del sole e del cielo, laboratori e concerti.
Come annunciato negli scorsi giorni, la riapertura è avvenuta attorno alle 13.30 di oggi, venerdì 13 dicembre. La struttura, realizzata nel 1950, era chiusa da febbraio per lavori di risanamento strutturale.
E’ in programma per le ore 17.30 di lunedì prossimo, 16 dicembre, nella sala della biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta. Relatori, il capocentro Dia di Torino Tommaso Pastore e il docente di Sciences Po Fabrice Rizzoli.
A dirlo, oggi, la soprintendente per i Beni e le attività culturali Laura Montani. Dalla prossima settimana partiranno, prenotando, le visite guidate al cantiere dell'Arco di Augusto.
Il punto informativo sui temi legati all'efficientamento energetico dedicato a cittadini e imprese è stato spostato nell’ex sala espositiva del palazzo di Finaosta.
I cesti natalizi con i prodotti trasformati in vasetto dell'azienda agricola di Fénis e i panettoni con le uova e le fragole di Au Potager si possono prenotare al numero 350.0329176 oppure al banco Au Potager presso il mercato coperto - Lo Tsaven di Campagna Amica ad Aosta.