A Charvensod inaugurato il sentiero che da Ponteille sale a Comboé
Taglio del nastro ieri, mercoledì 30 giugno 2021, a Charvensod, per il sentiero che da Ponteille sale a Comboé, ripristinato per volontà del Comune e grazie all’intervento dell’Assessorato regionale Agricoltura e Risorse naturali.
“Abbiamo fortemente voluto recuperare un antico tratto che valorizza il nostro territorio; la cura delle nostre montagne è una priorità che vogliamo portare avanti in questa consiliatura”, ha detto l’assessore all’Agricoltura e Territorio Patrick Ronzani.
“Si è potuto procedere grazie al prezioso lavoro dei cantieri forestali i cui interventi riescono a dare una risposta concreta alle esigenze del territorio e degli enti locali. Scoprire i sentieri della Valle d’Aosta diventa un’opportunità anche per i turisti che amano frequentare la nostra regione: un’occasione per scoprire angoli incontaminati del nostro ricco patrimonio alpino” ha aggiunto l’assessore regionale all’Agricoltura e Risorse naturali Davide Sapinet.
“Questo tratto di sentiero, molto suggestivo, costeggia la cascata di Ponteille e sarà percorso dagli atleti che parteciperanno alla competizione Aosta-Becca di Nona, in programma il 18 luglio. – dichiara il vicesindaco Laurent Chuc- L’Amministrazione ringrazia la Sezione Cacciatori di Charvensod, che ha in comodato la casa di proprietà comunale di Ponteille e che rappresenta un presidio per questa zona”.