Il taglio del nastro del forno comunale di località Chênière, alle 15.30, sarà seguito da una piccola degustazione di pane nero. All'interno della struttura, anche uno spazio museale dell’ex latteria che oggi ospita il forno.
A dirlo la vicesindaca Borre. Le entrate stimate ammontano a 87,7 milioni di euro, le spese ad oltre 63. Scende l'avanzo di amministrazione libero che ora è di circa 9,6 milioni. Ma il passaggio dell'acquedotto a Sev preoccupa le opposizioni.
Attivo da ieri pomeriggio, in via sperimentale, permetterà di evitare ingorghi in un punto critico per la viabilità della vallata. Al via anche un progetto di manutenzione straordinaria della strada regionale 44, nei comuni di Fontainemore e Lillianes, dal valore di 1,1 milioni di euro. Lavori nel 2025.
Dopo la rinuncia del precedente gestore a presentare un'offerta per la sola stagione invernale 2024-2025 si ricorrerà all'affidamento diretto. Sindaco Vevey: "C'è la disponibilità di un operatore".
Dai rilievi della Soprintendenza, gli scavi per il nuovo parco urbano avrebbero portato alla luce non una villa romana ma una casa agricola. Ora, una parte dei "box" sarà sopraelevata per rispettare le superfici previste dal Pnrr, con verde verticale.
Nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione tra la Regione Valle d’Aosta e il Comune di Pont-Saint-Martin per la realizzazione di una rotatoria in via Nazionale, all’altezza dell’incrocio con via Caduti del lavoro.
Questo inverno si procederà alla gara per la realizzazione del bike park, progettato da Dolomeet. Lunedì riaprono scuola dell'infanzia e asilo nido, chiusi per un problema al riscaldamento.
La fine dei lavori di sistemazione della pista, danneggiata dall'alluvione dello scorso giugno, è prevista per la prossima settimana. Il tracciato sarà di 4 chilometri. "Abbiamo dovuto rifare completamente la pista da Cogne a Valnontey", spiega il sindaco Allera.
La Cooperativa Noi e gli Altri, che gestisce il servizio nel Comune di Charvensod, propone ad alunni e alunne attività dedicate all’attenzione, utilizzo e sensibilizzazione verso il cibo sano e alla valorizzazione del territorio.
Dopo la revoca di tre dei quattro appalti per il verde pubblico di Aosta per “gravi inadempienze”, lo “spettro” è quello del ricorso al Tar. Mentre si resta in attesa di capire se la questione si risolverà per le vie legali, la revoca si discute in Aula.
A chiedere informazioni, in Consiglio comunale, la consigliera di Esprit Diletta Roveyaz. Per la struttura, chiusa da settembre per una perdita all’impianto di refrigerazione, si prevede la riapertura il 14 dicembre, ha detto il sindaco Rota.
L'unica offerta pervenuta in risposta alla gara bandita, a seguito del project financing, è stata dichiarata non conforme. La volontà del Comune è di andare avanti nel progetto di realizzazione di una nuova sede del Liceo.
A dirlo, in Consiglio comunale, il Primo cittadino di Aosta in replica a due mozioni, di Forza Italia e della Lega, che chiedevano di implementare videosorveglianza, i pattugliamenti delle Forze dell'ordine e l'istituzione di ronde della Polizia locale.