La Cooperativa Noi e gli Altri, che gestisce il servizio nel Comune di Charvensod, propone ad alunni e alunne attività dedicate all’attenzione, utilizzo e sensibilizzazione verso il cibo sano e alla valorizzazione del territorio.
“Tsarvensoù é lo fiolet”, svelata nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, è stata svelata nel piazzale Donzel, Vazier, Pellissier. A realizzarla è stato il cantoniere Edy Borbey. Parallelamente, allestita una mostra fotografica in municipio.
“Intitolare una scuola è un riconoscimento a chi, con il proprio esempio, ha ispirato i valori che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi”, ha detto il sindaco di Charvensod Ronny Borbey.
Il progetto mira a sensibilizzare sull’importanza dell’attività motoria per il benessere psico-fisico dei bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria con passeggiate quotidiane di 15 minuti e altre attività.
Dal 23 al 28 settembre torna la settimana di prova gratuita dei corsi del Dance studio dove scoprire la danza Hip Hop, l’Electro Dance ed il Choreo Lab con docenti d’eccezione, cui si unisce il corso di House Dance con Vanessa Bellini.
Le previsioni meteo hanno tolto il fascino di arrivare in vetta. È però rimasto immutato lo spirito dell'Aosta-Becca di Nona con 504 concorrenti in griglia di partenza. A vincere sono stati Corinna Ghirardi e Massimo Farcoz.
Da questo mese anche in Valle d'Aosta si può ordinare una parrucca su misura per i malati oncologici. Anaïs Barber&Hair offre anche la possibilità di donare i propri capelli.
Torna la rassegna organizzata dal Comune di Charvensod, dalla Biblioteca comunale e dalla Proloco con l’iniziativa “Cinema da gustare sotto le stelle”: quattro giovedì di luglio per godere film emozionanti, selezionati dal regista Alessandro Stevanon, abbinati a gustose specialità.
La manifestazione, organizzata dalla SBK Sport Be Kulture, sarà una vera e propria festa del basket, gratuita e aperta a tutti, che avrà come fiore all’occhiello il Basket Freestyle Show di Dunk Italy, l’unico team in Italia di “acrodunk”, con uno spettacolo di schiacciate acrobatiche, evoluzioni aeree e tanto altro.
Il progetto - giunto alla sua sesta edizione - è rivolto ai residenti di Charvensod e a chi è residente in un altro comune ma lavora a Charvensod. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile, mentre Boudza-té sarà attivo dal 1° maggio al 31 ottobre.
Il sinistro si è verificato prima delle 13 di oggi, martedì 9 aprile, a Plan Félinaz. Una donna, a bordo di uno dei mezzi, è stata portata in Pronto soccorso dal 118. Accertamenti sulla dinamica dei Carabinieri.