Brissogne, il Golf Les Iles ancora senza un gestore

01 Luglio 2021

Rimane ancora senza un gestore il Golf Les Iles di Brissogne, provocando le ire della minoranza consiliare. Nella seduta di ieri il primo cittadino ha informato l’Assemblea ha annunciato l’apertura nell’area di Les Iles del bar e della piscina, mentre è prevista a breve il ristorante.

“All’appalto trentennale andato deserto la scorsa primavera,  – sottolinea in una nota la minoranza consiliare – ora si è aggiunta l’ennesima fumata nera per la manifestazione di interesse relativa alla gestione estiva del campo da golf, i cui elevati costi di manutenzione continueranno a rimanere a carico della collettività di Brissogne”.

A far bisticciare maggioranza e minoranza è anche l’aumento della Tari del 30% “dovuto essenzialmente ai maggiori costi di trattamento dei rifiuti, sui quali i Comuni non possono intervenire”. L’amministrazione comunale ha previsto alcune agevolazioni sulla parte variabile delle utenze non domestiche, a compensazione dei danni subiti durante l’emergenza Covid.

Nel votare contro il Gruppo consiliare “Brissogne – Brèissogne”, si dice”incredulo al cospetto di una Maggioranza che non ha saputo mettere in campo alcuna soluzione orientata a proteggere e ad aiutare i Brèissognèn, costretti ancora una volta a subire questa apatia di governo”.

Durante la seduta è stata approvata, con l’astensione della minoranza, una variazione al Bilancio 2021/23 e al relativo Documento unico di programmazione. La variazione pareggia sulla cifra di 238.068 euro. Gli interventi principali sono 21mila euro per la manutenzione del campo da golf, 8mila euro per l’organizzazione dei centri estivi, 116mila euro di finanziamento dal Bim per la realizzazione del tratto di fognatura da Grand Fauve di Brissogne sino a Prarayer di Saint-Marcel. Vi sono anche maggiori costi per il pre e dopo scuola.

Exit mobile version