Cervinia o Le Breuil? La minoranza organizza un incontro con la popolazione
“Le Breuil”, la nuova denominazione della località ai piedi del Cervino su cui la Sindaca Elisa Cicco ha già fatto marcia indietro, torna al centro del dibattito politico locale.
I consiglieri di minoranza del Comune di Valtournenche hanno organizzato per martedì 19 dicembre, alle ore 17.30, presso la Casa dello Sport di Cervinia, un incontro rivolto alla popolazione. Tra i punti da trattare la decisione di adottare il toponimo “Le Breuil” – scelta che vede contrari entrambi i gruppi di opposizione -, ma anche il problema dell’assenza di parcheggi a Cervinia, soprattutto in alta stagione, la ristrutturazione dell’ex cinema come sala conferenze, ormai in disuso da anni, e la costruzione di un’area camper.
I consiglieri di minoranza presenti, quattro in totale, saranno Luciano Maquignaz, Paolo Madotto (gruppo “Per Valtournenche e il Breuil – territorio, innovazione e sviluppo”), Roberto Avetrani e Valentina Herin (gruppo “Vótòrnen Uni”). “L’incontro – aperto al pubblico – sarà un’occasione per spiegare le iniziative attuate dall’amministrazione comunale e per raccogliere problematiche o suggerimenti” spiegano i consiglieri.
Un secondo incontro si svolgerà a Valtournenche nel mese di gennaio 2024.