Amanda Eriksson, 39 anni, è la prima chef donna in Valle d’Aosta a ottenere la stella Michelin. “Nel mio paese di origine - nord della Svezia - non c’erano discoteche, così il sabato sera si cucinava”. La chef ha lavorato con Heston Blumenthal, uno dei migliori cuochi al mondo.
"La causa è legata alla mancanza di tensione sulle linee di alta linea tensione, che non gestiamo noi" racconta l'amministratore delegato di Deval Giorgio Pession. Dalle 12.35
Presentata ieri sera la nuova Capanna Carrel sul Cervino. Costruita su una struttura portante in acciaio ,offrirà tre livelli. 25 i posti letto e un'area per il soccorso in elicottero.
A fine dicembre sono state depositate all'Ufficio marchi e brevetti due nuove richieste di registrazione del marchio "Cervinia" per l'utilizzo su capi d'abbigliamento e accessori.
Oggi, lunedì 13 gennaio 2025, è arrivato dalla Giunta regionale il parere favorevole, a seguito della delibera con la richiesta di cambio di denominazione, approvata nei mesi scorsi dal Consiglio comunale di Valtournenche.
Sono dei movimenti lenti del terreno ma profondi anche 200 metri che, con il passare del tempo, causano danni alle infrastrutture. La Valle d'Aosta è tra le primi regioni ad avviare uno studio e un monitoraggio organico del fenomeno con tre carotaggi a Saint-Rhémy-en-Bosses, a Breuil-Cervinia e nel capoluogo di Valtournenche. L'obiettivo è capire quali azioni intraprendere per mitigarne gli effetti.
Nel processo con rito abbreviato erano imputati per corruzione nell’esercizio della funzione, l’architetto Cappelletti, l’impresario Ezio Colliard e suo figlio Tiziano Colliard.
Conquista il terzo gradino del podio Lorenzo Sommariva (Cse) in una finale caratterizzata da una doppia caduta. Ottimo debutto per la giovane di Courmayeur.
A donarla la Cervino Spa grazie ad un progetto Ideato e realizzato da Tropical Doctor (AVSFM) - Associazione Valdostana Solidarietà e Fratellanza con il Madagascar ONG ONLUS con il sostegno della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.