Il Comune di Aosta sperimenta due nuovi servizi online
Da oggi, al Comune di Aosta, sarà possibil utilizzare nuovi servizi online in alternativa alle istanze cartacee.
Nel dettaglio, i servizi sperimentali istituiti – e già accessibili, come altri, dallo Sportello telematico polifunzionale – riguardano due tipi di occupazione di suolo pubblico: quella per l’apertura di cantieri e per le attività di scarico merci e traslochi e quella per le attività elettorali e referendarie.
Una volta entrati nella sezione dedicata – spiegano da piazza Chanoux –, sarà possibile accedere al servizio desiderato e procedere alla compilazione online della pratica basata sul sistema a “fasi di compilazione”. La presentazione dell’istanza avverrà dopo aver compilato e salvato il modulo principale.
Successivamente, il portale guiderà a tutte le fasi necessarie per completare l’iter della pratica con, eventualmente, altri moduli secondari ed il caricamento dei documenti.
I servizi online – ricorda il Comune – possono essere utilizzati in alternativa alle istanze cartacee. I moduli cartacei di riferimento sono, comunque, anch’essi scaricabili dallo Sportello Telematico Polifunzionale nella stessa pagina che contiene il link per accedere alla compilazione online.