La Giunta Nuti presenta il Bilancio di metà mandato a cittadini, associazioni e sindacati
Lo scorso 21 settembre l’incontro con gli operatori della stampa. Ora, la Giunta comunale di Aosta ha deciso di condividere il suo Bilancio di metà mandato – che nel frattempo è stato reso disponibile qui, in un documento chiamato “Prima Meta – La città cambia. Cambia lo sguardo sulla città” – direttamente sul territorio, di fronte alla cittadinanza.
L’Esecutivo Nuti, “con la volontà di approfondire con la cittadinanza il percorso finora compiuto dall’attuale Amministrazione nell’attuazione del Programma di governo” – dice una nota da piazza Chanoux –, ha infatti previsto un ciclo di incontri con i cittadini, i rappresentanti delle associazioni di categoria, ai sindacati, ai rappresentanti di enti e associazioni sportive, della cultura, del Terzo settore e del volontariato.
Il primo, con i residenti del quartiere Dora, è in programma lunedì 16 ottobre nello spazio co-progettazione di via Croix Noire, adiacente ai locali che ospitano la Biblioteca comunale. Il giorno dopo, martedì 17 ottobre, l’incontro sarà con le associazioni di categoria dei settori economici nel Salone “Fresia” di Confindustria Valle d’Aosta.
Mercoledì 18 ottobre, invece, la Giunta incontrerà i cittadini delle frazioni collinari nella Casa parrocchiale di Signayes, mentre giovedì 19 ottobre sarà la volta dell’appuntamento con il mondo dell’associazionismo e del volontariato, in programma nella Sala conferenze “Paola Cattelino” all’interno della sede del Csv Valle d’Aosta.
Lunedì 30 ottobre il governo cittadino sarà nel Salone Ducale dell’Hôtel de Ville ad accogliere l’incontro con i residenti del centro di Aosta, mentre lunedì 6 novembre la Giunta incontrerà la popolazione del quartiere Cogne. A chiudere il ciclo di riunioni sarà, mercoledì 8 novembre, l’incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Tutti gli appuntamenti sono in programma alle 18.