Pnrr, Agile Arvier si apre alla collaborazione con il terzo settore

02 Settembre 2024

Per il progettoAgile Arvier – La cultura del cambiamento” – finanziato dal NextGenEU a valere sul Pnrr – il Comune di Arvier, in qualità di soggetto attuatore, ha deciso di invitare gli enti del Terzo settore, le organizzazioni senza scopo di lucro, gli enti pubblici e privati, università e centri di ricerca, ma anche imprese e professionisti a partecipare a due procedure di co-programmazione che porteranno poi alla co-progettazione di due interventi da avviare.

Nel dettaglio, si tratta di:

I due LAB si inseriscono in un quadro più ampio, che comprende altri tre interventi strategici dedicati all’OpenGovernance, allo Sviluppo Sostenibile e alla Digitalizzazione. I cinque LAB, progettati come spazi immateriali, funzioneranno – dice il Comune – “da catalizzatori per l’innovazione, l’acquisizione di nuove competenze e la condivisione di conoscenze, creando un ambiente fertile per la collaborazione tra vari attori e la comunità locale e regionale”.

L’obiettivo del progetto è quello di creare una sinergia tra le infrastrutture fisiche del progetto e le attività dei LAB “alimentando un processo partecipativo e inclusivo volto alla rigenerazione culturale dei Borghi di Arvier e Leverogne – spiegano ancora da Arvier –. Questo approccio sinergico mira a generare impatti significativi sullo sviluppo locale e della società, con un forte impegno e attenzione verso la sostenibilità ambientale”.

Le scadenze per la presentazione delle manifestazioni di interesse

Per il Social Innovation LAB la scadenza è fissata per venerdì 20 settembre 2024 alle 12, mentre per Education LAB sarà possibile presentare le manifestazioni di interesse entro giovedì 19 settembre 2024, sempre alle 12. Per maggiori informazioni e per scaricare la documentazione necessaria a partecipare ai progetti legati ad Agile Arvier è sufficiente visitare il sito ufficiale del Comune di Arvier.

Exit mobile version