Un nuovo defibrillatore ad Arnad
Arnad ha un nuovo defibrillatore. Il posizionamento è avvenuto ieri, domenica 11 novembre, nella frazione Vacheresses in occasione delle celebrazioni dedicate a San Martino patrono del paese. Il defibrillatore sarà a disposizione delle frazioni alte delle Traverse.
“La scelta del posizionamento non è casuale in quanto il defibrillatore sarà accessibile da tutte le frazioni alte delle nostre Traverse, alcune delle quali abitate tutto l’anno, altre invece ricche di secondo case particolarmente frequentate. Un ringraziamento particolare all’associazione Amis du Cœur per il patrocinio” commenta il Sindaco Alexandre Bertolin
Il defibrillatore è stato acquistato grazie alle donazioni della popolazione di Arnad durante il patrono dello scorso anno, tra cui figurano i gettoni di presenza dei consiglieri del gruppo “Arnà pé touit”.
Per San Martino il paese ha vissuto due giorni di festeggiamenti. Sabato 11 novembre si è iniziato di buon mattino con gli scultori Enrico Melato, Enrico Pilotti, Fabrizio Ciarma e Fabio Pini che hanno iniziato, a suon di motosega a imbastire le proprie opere d’arte. Dopo l’inaugurazione invece del defibrillatore, la Compagnì dou Beuffet per festeggiare l’anniversario dei 60 anni dalla costituzione del gruppo ha messo in scena vecchie e nuove generazioni di attori.
La domenica, dopo la messa con offertorio del Beuffet, e con le sculture sempre più delineate, sono iniziate la gara di torte e la castagnata gestita dal Gruppo Alpini di Arnad con l’accompagnamento musicale della filarmonica di Arnad e del gruppo Pifferi e Tamburi.