Domani, venerdì 1° settembre dalle 15 alle 19. Per prendere parte alle visite è sufficiente presentarsi al Castello Vallaise nel pomeriggio di venerdì 1° settembre a partire dalle 14.30.
Domenica 3 settembre, alle 17.30 il Festival In-trecci, le voci dei territori si conclude con un brindisi tra le vigne de La Kiuva di Arnad, attorno al meraviglioso Château Vallaise ad Arnad.
Sabato 19 agosto torna ad Arnad la Rouletta, il gioco tradizionale che si era perso nel corso degli anni. Una splendida occasione per valorizzare il patrimonio storico-culturale di Arnad trasmettendolo alle nuove generazioni.
"La tardiva scelta di riproporre la manifestazione, non riesce a garantire un finanziamento" da parte della Regione, spiega l'associazione Lo Doil, che avrebbe voluto ripartire quest'anno dopo le edizioni saltate del 2020, 2021 e 2022. L'appuntamento, quindi è per l'anno prossimo, dal 21 al 25 agosto.
La chef dello storico ristorante Osteria dell'Isola ad Arnad ha utilizzato le materie prime del progetto per la cena della serata che vuole mettere le basi per un sistema congiunto tra EEQF ed eccellenze valdostane
Dopo aver scartato un precedente studio risalente al 2012, l’amministrazione è al lavoro su di una nuova progettazione di costo non superiore ai 6 milioni di euro iva compresa.
Il progetto di sviluppo territoriale per un pronto soccorso più celere e dinamico proseguirà con il posizionamento di un quarto defibrillatore nella zona delle traverse del paese.
I due hanno fermato il cronometro sulle 2 ore 27’04” precedendo di poco più di un minuto l’ultratrailer Franco Collé. La gara femminile vinta dalla canavesana Luisa Rocchia.
L'incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 19.20 nel comune di Arnad. A ripulire la sede stradale i Vigili del fuoco volontari del paese e di Verrès e Issogne. I lavori di pulizia proseguiranno nella giornata di oggi.
Intervento congiunto, nella tarda serata di ieri, mercoledì 15 febbraio, di Corpo forestale e Vigili del fuoco. Utilizzato, vista l’irraggiungibilità a piedi della zona in fiamme, il “monitore” (un cannoncino ad alta gittata) sui mezzi di soccorso.
A darne notizia è, con un post sullo stesso social, il sindaco Alexandre Bertolin, che spiega come l’account sia attualmente gestito da “attori fraudolenti”. Sull’accaduto è stata sporta denuncia alla Polizia delle comunicazioni.
Il sinistro è avvenuto poco dopo le 10 di oggi, lunedì 19 dicembre. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri e sul posto sono intervenuti anche il 118 e i Vigili del fuoco, effettivi e volontari.
La decisione della "quindicesima" una tantum è stata presa dalla società e della famiglia Calliera, si legge in una lettera, "nella speranza di aver contribuito ad alleviare seppur parzialmente le difficoltà del delicato momento storico" a tutti lavoratori dipendenti.
L’allarme è scattato attorno alle ore 20 di oggi, martedì 29 novembre. Intervenuti i Vigili del fuoco effettivi e volontari del locale distaccamento. Il rogo non ha coinvolto persone.