12enne grave dopo incidente in moto, aperta un’inchiesta
La Procura ha aperto un fascicolo per lesioni aggravate sull’incidente motociclistico nel quale è rimasto coinvolto, nel pomeriggio di sabato scorso, 23 ottobre, un 12enne a La Thuile. Il dato alla base degli accertamenti è che il ragazzo non aveva l’età per condurre una moto e ciò implica una serie di verifiche demandate ai Carabinieri della locale stazione.
Stando ai primi riscontri, il mezzo era del padre dell’amico che si trovava con lui quando è finito in una scarpata e i due avrebbero preso la moto da trial di nascosto. Dal punto di vista sanitario, permangono gravi le condizioni del 12enne, che è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Aosta, in prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto in località La Cretaz. Il ragazzo è precipitato per circa 100 metri, parte dei quali superando un salto di roccia. I soccorsi hanno visto l’intervento dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, che ha verricellato a bordo il ragazzo, dalle condizioni apparse da subito complesse.