50 controlli dei Nas ad ottobre: 12 multati, un panificio chiuso e un panettiere denunciato
Sono stati una cinquantina, lo scorso mese di ottobre, i controlli su tutto il territorio da parte dei Nas di Aosta. I carabinieri del nucleo antisofisticazione hanno visitato supermercati, ipermercati, bar, panifici, ristoranti, esercizi commerciali vari e fast food.
Il bilancio dei controlli è di 12 persone multate, un panettiere denunciato all’autorità giudiziaria, di un panificio chiuso e di un altro locale posto sotto sequestro.
I Nas sono stati anche all’Ipermercato Carrefour di Pollein, che è stato multato per le scarse condizioni igienico sanitario dei locali utilizzati per il deposito dei generi alimentari, le celle frigo e delle attrezzatture tecniche. Multato anche un fast food, sempre per le scarse condizioni igienico sanitarie in cui era il laboratorio. Nel mirino dei Nas anche un supermercato di Châtillon e un ristorante pizzeria di Introd e uno di Aosta.
Irregolarità più gravi, invece, sono state riscontrate in un panificio di Châtillon, che è stato chiuso dall’Usl, su richiesta dei Nas. Il panificio non era a norma con i requisiti minimi igienico sanitari, per cui ne è stata disposta la chiusura.
Sequestro probatorio, invece, per un locale di una pizzeria di Verrès, in quanto non era stata chiesta l’autorizzazione per il locale interretato. Denunciata la titolare.