Accoltellamento tra vicini, una simulazione filmata per ricostruire la dinamica della lite

22 Settembre 2012

Come richiesto spesso nei casi più difficili e complessi, il pubblico ministero Luca Ceccanti ha disposto una ricostruzione simulata e filmata dalla polizia scientifica per chiarire la dinamica della lite tra vicini di casa finita in tragedia, lo scorso 10 agosto, con la morte Luigi Viviani, 53 anni di Aosta.

L’esperimento giudiziale si è svolto nel pomeriggio di giovedì scorso sul pianerottolo e nell’alloggio di Tiziana Manella, di 49 anni, di Aosta, indagata per omicidio volontario. Alla simulazione, durata circa mezz’ora, oltre agli inquirenti, erano presenti anche l’indagata, il suo avvocato e il figlio della vittima. Subito dopo, la donna è stata nuovamente interrogata, per circa due ore, all’interno dell’alloggio.

La ricostruzione filmata, insieme ai tre interrogatori (in due dei quali Tiziana Manella ha sempre sostenuto di essere stata aggredita alle spalle al termine di un diverbio, ma di non aver colpito a sua volta la vittima con un coltello – all’autopsia sul corpo della vittima, morto per un fendente al torace, e ai risultati degli esami biologici che ancora devono essere depositato, dovrebbero consentire alla Procura di Aosta di fare chiarezza sulla vicenda. 

Exit mobile version