Accoltellò un uomo fuori dalla Bocciofila del Quartiere Cogne, patteggia 5 anni
Cinque anni di reclusione. E’ la pena patteggiata oggi dal serbo Markovic Slavko, 44 anni. L’uomo era accusato di tentato omicidio per aver accoltellato al torace un romeno di 45 anni fuori dalla bocciofila del quartiere Cogne di Aosta.
Il rumeno era stato ferito al torace con un lama di 22 centimetri mentre era seduto su una panchina con la figlia di 8 anni nel luglio del 2014. L’aggressore, ora agli arresti domiciliari in una clinica per la cura delal salute mentale, era in preda ai fumi dell’alcol e l’accoltellò per futili motivi.
Secondo la ricostruzione della procura, dopo aver avuto una discussione al bar della bocciofila, andò a casa e prese un coltello da cucina di 34 centimetri, che nascose in un foglio di giornale, infilandoselo nei jeans, sotto la polo. Tornato sul posto, trovò il romeno seduto all’esterno della bocciofila e d’improvviso lo accoltellò al torace, provocandogli una ferita aperta e una lacerazione del cuore. Non riuscì a ucciderlo soltanto per il rapido intervento degli altri avventori. Dopo l’aggressione, tornò sul posto e non con poca difficoltà fu tratto in arresto da carabinieri e polizia. L’arma, ancora sporca di sangue, fu ritrovata in un cassonetto. La vittima dell’aggressione fu ricoverata in rianimazione con prognosi riservata e oggi è in attesa di una relazione medico legale che ne attesti l’invalidità.