Albergatore di Saint-Nicolas denunciato per aver evaso un milione di euro in quattro anni
Un milione di euro evasi. E’ questo l’importo contestato dalle fiamme gialle della tenenza di Entrèves a un albergatore di Saint-Nicolas. Si tratta dell'Albergo
Vagneur snc" di Marco e Stefano Vagneur, in località Vins. Un milione di euro di corrispettivi incassati, ma non registrati. E’ questa l’accusa.
I militari delle fiamme gialle, dopo un’attenta attività investigativa, hanno portato alla luce un sistema di evasione che il titolare dell’albergo, ora denunciato, aveva escogitato per non pagare quanto dovuto e soprattutto per non imbattersi in controlli.
L’albergatore compilava le ricevute fiscali, sia per quanto riguarda le prestazioni alberghiere e quelle del ristorante, in modo tale da evitare sanzioni durante i possibili controlli, ma non inseriva i corrispettivi nella dichiarazione dei redditti. Infatti, per gli anni 2006 e 2007 è risultato sconosciuto al fisco, ovvero non ha presentato la dichiarazione, mentre per il 2004 e 2005 ha presentato una dichiarazione con un volume d’affari pari a zero.
Per evitare di poter risalire ai clienti, il titolare dell’albergo non ha mai compilato il registro degli ospiti, evitando così anche di notificare la loro presenza all’autorità giudiziaria.