Alle ricerche della donna scomparsa a Morgex si è unito un elicottero “cerca telefoni”

08 Luglio 2021

Proseguono oggi, giovedì 8 luglio, dopo aver dato sinora esito negativo, nonostante le estese perlustrazioni (anche con cani molecolari, droni e sorvoli di elicottero), le ricerche di Sabrina Gerina, 47enne di Morgex di cui non ci sono più notizie dalla mattina di martedì 6, quando è uscita da casa alle 8.30 e non vi ha più fatto rientro. Erano stati i parenti, preoccupati anche dall’aver saputo che non si era presentata al lavoro all’ora di pranzo, a dare l’allarme.

Nella giornata di ieri, alle operazioni dei Vigili del fuoco volontari e professionisti (che coordinano le ricerche), delle forze dell’ordine e del Soccorso Alpino Valdostano si è unito anche un elicottero della Guardia di finanza proveniente da Venezia, dotato di un’apparecchiatura in grado di agganciare i segnali dei telefoni.

L’apparecchio della donna risultava aver connesso una cella nella zona di Lazey (a La Salle), ma squillava a vuoto e quella “maglia” della rete mobile è ampia, fatto che non rende semplice l’individuazione. Considerando che tutta l’area di riferimento è stata battuta con diverse metodologie – fanno sapere i soccorritori – oggi il perimetro della ricerca verrà ampliato.

Exit mobile version