Aosta, trovati dei resti umani nell’area addestrativa militare di Saumont
Accertamenti sono in corso, da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Aosta, dopo il ritrovamento di alcuni resti umani, avvenuto in regione Saumont, nel capoluogo regionale. Si tratta di ossa: segnatamente un cranio ed un femore, oltre ad altre parti che non è possibile identificare compiutamente, anche perché ritenute non recenti.
I resti erano nell’area addestrativa utilizzata dall’Esercito, oltre la fine della strada della frazione, che termina al poligono coperto del Comune. Una striscia di prato stretta tra una parete rocciosa e il letto del torrente Buthier. Il ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 gennaio, proprio da parte di unità militari che stavano compiendo attività in zona. Le ossa si trovavano, a quanto si apprende, sul lato del terreno sotto le rocce.
I Carabinieri comandati dal tenente colonnello Maurizio Pinardi hanno prelevato i resti dopo la segnalazione e procedono a trecentosessanta gradi, in particolare rispetto a due interrogativi: se (e quando) siano stati spostati ove sono stati rinvenuti e a che epoca risalgano esattamente.