Arrestato a Saint-Vincent uno dei rapinatori del Digital mega store di Quart

18 Febbraio 2008

Si chiama Vainius Cinaitis, 22 anni di nazionalità lituana, il primo degli arrestati per la rapina al Digital mega store di Quart, avvenuta sabato scorso alle 19,30 poco prima dell’orario di chiusura del negozio di informatica. I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Saint-Vincent lo hanno fermato nella cittadina termale attorno alle 21,30 durante il piano anti rapina avviato subito dopo il ‘colpo’.

 

Mancano ancora all’appello gli altri due complici che hanno tentato il furto nel tardo pomeriggio di sabato 16 febbraio scorso. I tre uomini hanno cercato di distrarre la cassiera sottraendo circa cinquemila euro. E’ seguita una colluttazione con un dipendente e con il direttore commerciale del negozio che hanno costretto i ladri alla fuga: sorpresi da questa prontezza i malviventi hanno abbandonato il bottino davanti all’esercizio commerciale e si sono dati alla fuga su una Mercedes con targa francese.

 

Attorno alle 21,30 la macchina è stata notata a Saint-Vincent. Per i Carabinieri è stato sufficiente piantonare l’auto e fermare il lituano che stava cercando di allontanarsi.

Exit mobile version