Arrestato due volte in dodici ore, 45enne in carcere

22 Maggio 2024

Viola la misura a cui è sottoposto per due volte nel giro di dodici ore e finisce in carcere. E’ successo ieri, martedì 21 maggio, a un 45enne di origini nordafricane. Tutto inizia in mattinata, nel centro di Aosta. L’uomo, per cui era stato spiccato il divieto di avvicinamento all’ex moglie, controllato con braccialetto elettronico (a seguito della contestazione di reati del “codice rosso”), si accorge che la donna sta passando.

La chiama e inizia a seguirla. Lei si spaventa, ma si rende conto che poco lontano c’è un Carabiniere in divisa. Ne attira l’attenzione e il 45enne viene fermato. Emerge la violazione e per lui scatta l’aggravamento della misura: dal divieto di avvicinamento si passa agli arresti domiciliari. Alcune ore dopo, calato il buio, una pattuglia dell’Arma impegnata nel controllo del territorio lo ferma fuori di casa.

E’ la seconda violazione. In questo caso, l’accusa mossagli è di evasione e per il 45enne si sono aperte le porte del carcere di Brissogne, quale conseguenza dell’ulteriore restrizione del regime cautelare applicatagli. L’arrestato è in attesa dell’udienza di convalida.

Exit mobile version