Arrestato un giovane di Saint-Pierre per rapina

20 Marzo 2012

Non si è fatto intimorire dalla pistola giocattolo che il rapinatore mascherato gli stava puntando addosso, ma lo ha disarmato, scoprendogli il volto e mettendolo in fuga. A vestire i panni dell’eroe di giornata, ieri mattina, è stato uno dei cassieri del Conad di Sarre.

Il fatto è avvenuto intorno alle 8.20, poco dopo l’aperura del negozio quando un uomo mascherato e armato – Luca Russo, 30 anni di Saint-Pierre – si è presentato alle casse per effettuare una rapina. Il colpo però non è andato a buon fine, grazie al coraggio del cassiere che durante la colluttazione è riuscito a strappargli il passamontagna e la pistola, inducendolo alla fuga senza che potesse impossessarsi di alcun bene.

Il dipendente del supermercato ha seguito l’uomo all’esterno, annotando il colore dell’auto e altre informazioni che, insieme alle immagini delle telecamere di sicurezza, sono tornate utili alla Squadra Mobile per l’identificazione del rapinatore.

Gli agenti si sono quindi diretti verso l’abitazione di Russo, che poco dopo è stato arrestato per il reato di rapina aggravata. Sul suo volto erano evidenti i segni della lotta appena conclusa con il cassiere, e dopo la perquisizione della vettura i poliziotti hanno trovato la custodia di plastica colore verde relativa alla pistola giocattolo utilizzata pochi attimi prima e lasciata all’interno del supermercato.

Russo era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio: la scorsa settimana infatti era stato denunciato per furto di "Gratta e Vinci" in tre rivendite di tabacchi.

Exit mobile version