Botte ad una ragazza a Châtillon, accertamenti dei Carabinieri
Accertamenti dei Carabinieri sono in corso su un alterco tra un gruppo di adolescenti minorenni, culminato in botte ad una ragazza quattordicenne. I fatti, secondo quanto ricostruito sinora, sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 maggio, a Châtillon.
Stando ai primi riscontri, la giovane – recatasi in Pronto soccorso, ma in condizioni non preoccupanti – si sarebbe incontrata con una coetanea per chiarirsi su un’incomprensione, forse legata alla simpatia per un ragazzo, trovando però ad aspettarla sul posto più persone.
Ne è nato un alterco tra le ragazze presenti, degenerato presto nelle botte alla giovane, mentre alcuni maschi hanno filmato quanto accadeva con i loro telefonini. I genitori si sono rivolti ai Carabinieri che stanno procedendo all’identificazione dei presenti, al fine di risalire ai rispettivi ruoli e di relazionare alla Procura per i minori presso il Tribunale di Torino.
L’accaduto è stato denunciato dalla madre della giovane picchiata anche con un post sui social network, in cui si rivolge direttamente agli aggressori, chiedendo loro: “Avete mai pensato che toccare la figlia/o ad una madre vi costerà molto caro? Non credo abbiate pensato! Ma ci penso io! Questa è una promessa, di una madre che non ha chiuso occhio pensando a ciò che è stato fatto a sua figlia”.