Cadavere decomposto ad Arnad: Carabinieri e Procura al lavoro per identificarlo

08 Agosto 2017

Sono al lavoro da sabato scorso, 5 agosto, i Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent, a seguito del ritrovamento di un cadavere in avanzato stato di decomposizione, in località Fornelle, nel comune di Arnad. Non sono stati ritrovati documenti e la condizione della salma, cui hanno indubbiamente contribuito le temperature elevate del periodo, rende complessa l’identificazione.

A monte del luogo dove alcuni giovani, che camminavano lungo un sentiero, per un’escursione, hanno segnalato il cadavere, sorge un alpeggio. Gli allevatori hanno spiegato agli uomini dell’Arma che, una quindicina di giorni fa, un loro dipendente, di nazionalità romena, si era allontanato senza motivare tale gesto. Hanno aggiunto di essere stati convinti, in assenza di spiegazioni da parte sua, che avesse fatto rientro nel suo paese.

Il corpo, da quanto è emerso dall’ispezione condotta dal medico-legale intervenuto dopo l’individuazione, non presenta evidenti segni di violenza. Gli accertamenti dei militari sono proseguiti, negli ultimi giorni, sentendo le persone che conoscevano la persona scomparsa e tutti coloro in grado di fornire elementi utili.

Le informazioni raccolte confluiranno nella relazione che gli inquirenti invieranno alla Procura di Aosta, con il pubblico ministero in turno informato da subito del ritrovamento del cadavere. Considerato come l’obiettivo sia di giungere all’identificazione, il prossimo passo sarà verosimilmente rappresentato dalla disposizione di esami autoptici.

Exit mobile version