Riaperta la Val Ferret con la strada alternativa della Montitta
Dalla mattinata di oggi, domenica 7 luglio, è stata riaperta al traffico veicolare e pedonale la Val Ferret, dalla strada alternativa La Montitta. E’ stata quindi revocata l’ordinanza del sindaco Roberto Rota, con cui era stata istituita la chiusura da ieri, sabato 6 luglio. Restano tuttavia in essere le determinazioni adottate all’inizio del mese relativamente alla situazione del ghiacciaio di Planpincieux.
In particolare, è istituito il divieto di transito pedonale e veicolare sulla strada della Val Ferret, dal bivio con la strada alternativa della Montitta fino a Planpincieux. E’ altresì istituito il divieto di accesso in alcune zone, indicate nella cartografia allegata all’ordinanza, e per gli immobili siti nelle stesse è imposto il regime di coprifuoco (divieto di accesso e di transito, mentre è consentito restare nella zona interdetta ma solo all’interno della propria abitazione).
E’ anche in vigore il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada interpoderale per Rochefort (ed è consentito il transito veicolare, compresi i mezzi di trasporto pubblico, e pedonale sulla strada della Val Ferret, utilizzando la strada alternativa della Montitta). Gli aggiornamenti sono sull’apposita pagina web comunale.