La cantante e attrice, nota al grande pubblico anche per il ruolo di Crazy J nella serie Mare Fuori, si esibirà sabato 6 dicembre sul palco del Jardin de l’Ange, nel cuore della località alpina.
E’ il luogotenente carica speciale Davide Chessa, che negli ultimi quindici anni è stato al vertice della non lontana stazione di Morgex. Per lui, si tratta di un ritorno a Courmayeur: fu in servizio là dal 1988 fino al 2010.
La Fondazione Courmayeur Mont Blanc ha avviato una collaborazione internazionale con la School of Architecture della Tsinghua University di Pechino e l’Istituto di Architettura Montana del Politecnico di Torino.
Giovedì 30 ottobre, a partire dalle 16.30, si terrà il webinar, occasione per presentare il numero 14 di ArchAlp, la rivista internazionale dedicata all’architettura e al paesaggio alpino, e per avviare una riflessione sul legame tra progetto architettonico e racconto.
Sono le ipotesi allo studio della Commissione intergovernativa franco-italiana (Cig), che dovrà prendere una decisione a dicembre sul programma di ristrutturazione della volta del traforo, consultando anche i territori. E i valdostani cosa ne pensano? VOTATE IL SONDAGGIO
Gli appuntamenti autunnali di Courmayeur partono sabato 18 ottobre con Lo Pan Ner, nei forni di Dolonne e La Saxe, dove torna il tradizionale pane di segale delle Alpi. Una due giorni all’insegna della convivialità, accompagnata dalle bollicine di Cave Mont Blanc.
I profili ricercati sono: 6 Camerieri sala/bar; 1 Capo partita; 1 Tuttofare/lavapiatti; 1 Addetto alle vendite; 1 Tuttofare/addetto alle pulizie La scadenza per presentare la candidatura è fissata per lunedì 27 ottobre 2025 alle ore 16.30.
Durante la discesa della parete, la corda usata dagli scalatori è rimasta incastrata tra le rocce. Gli era quindi impossibile muoversi. I tecnici del Soccorso Alpino Valdostano li hanno raggiunti, liberando la corda, consentendo la ripresa della progressione.
Martedì 21 ottobre al Palazzo Regionale di Aosta il terzo appuntamento del ciclo con il professor Alessandro Lanza. Tra i protagonisti anche studenti da tutta la Valle.
Il nuovo Esecutivo guidato dal Primo cittadino Roberto Rota sarà composto dal vicesindaco Federico Perrin e dagli assessori Simone Casale Brunet, Alessia Di Addario, Alberto Motta, Massimo Rey e Ephrem Truchet.
Sono 1000 i runner partiti e vestiti da tutte le mitologie possibili e immaginabili ieri da Courmayeur per la diciottesima edizione dell’Arrancabirra®, la gara goliardica per eccellenza firmata VDA Trailers.