Controlli Covid: avventori all’interno di due locali, multe dei Nas

13 Gennaio 2021

Due esercizi commerciali della media e bassa Valle sono stati sanzionati dai Carabinieri del Nucleo antisofisticazioni nello scorso fine settimana, durante una serie di controlli sul rispetto dei provvedimenti mirati al contenimento della diffusione del Covid-19.

Nelle giornate in cui sono scattate le ispezioni dei militari, la regione era classificata come “zona arancione”, quindi con il divieto di effettuare ristorazione e bar, se non d’asporto o “delivery”. In un bar-gelateria in via Roma a Donnas, invece, sono stati trovati otto avventori, tra l’interno e l’esterno del locale (questi ultimi sprovvisti di mascherina). Multe sono quindi state elevate sia al titolare, sia ai clienti, ed è stato proposto un provvedimento di chiusura temporanea.

In un minimarket in viale Piemonte a Saint-Vincent, invece, i Carabinieri hanno riscontrato un cliente intento a consumare in loco, oltre ad inottemperanze alle norme sulla segnaletica di cui le attività commerciali sono chiamate a dotarsi per aprire durante la pandemia. Anche in questo caso, è stata elevata sanzione per l’esercente e l’avventore e la violazione costerà un temporaneo abbassamento forzato della serranda.

Nelle scorse settimane, infine, il Nucleo antisofisticazioni – su iniziativa del Ministero alla salute – ha svolto una decina di verifiche in strutture per anziani della regione. Non sono emerse, nell’ambito di queste attività, irregolarità né alle prescrizioni sul nuovo Coronavirus, né sotto altri profili.

Exit mobile version