Dà fuoco al giardino della “ex”, arrestato un uomo di 58 anni
Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai Carabinieri al termine degli accertamenti su un incendio appiccato in un giardino della collina di Aosta nella serata di ieri, venerdì 22 ottobre. Le fiamme hanno interessato una struttura esterna simile ad un gazebo, una legnaia e della vegetazione. La persona finita in manette era stata trovata dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile nei pressi del luogo ove si è sviluppato il rogo.
Il giardino non è lontano dall’abitazione in cui l’uomo viveva, fino a qualche tempo fa, con la compagna, rispetto alla quale (dallo scorso marzo) era sottoposto a divieto di avvicinamento alla famiglia, emesso dal giudice. Sul posto, oltre ai Carabinieri, chiamati dalla famiglia, sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Aosta, che hanno domato le fiamme, evitando che si propagassero ulteriormente, e proceduto alle operazioni di smassamento del materiale bruciato.
Le accuse mosse all’arrestato sono l’incendio doloso, la violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché la resistenza a pubblico ufficiale. Dopo il completamento degli atti, il 58enne è stato trasferito al carcere di Brissogne, in attesa dell’udienza di convalida al Tribunale di Aosta.