Da stasera i controlli all’ingresso della Valle in vista del 25 Aprile
L’ingresso della Valle d’Aosta sarà nuovamente controllato sistematicamente dalle forze dell’ordine, per assicurare, nel week-end del 25 aprile, il rispetto delle restrizioni sugli spostamenti imposte dai provvedimenti sull’emergenza sanitaria per il Coronavirus. Le pattuglie opereranno dalla serata di oggi, giovedì 23, e fino a domenica 26, con modalità analoghe a quelle viste nel “ponte” pasquale.
Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Corpo forestale, impegnate a rotazione, disporranno l’uscita delle auto dall’autostrada A5, per controllarle al casello di Pont-Saint-Martin, mentre sulla Statale 26 le verifiche avverranno alla rotonda vicina al confine del paese con il Piemonte.
L’obiettivo del dispositivo che impegnerà le forze dell’ordine, concertato a livello di Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, è assicurare il rispetto delle prescrizioni che vietano “lo spostamento nelle seconde case” dall’esterno della regione. I servizi verranno ripetuti nel fine settimana successivo, quando scatterà il “ponte” del 1° maggio.