Denunciato un aostano per guida sotto effetto di medicinali
Un cinquantaduenne di Aosta è stato denunciato dalla Polizia stradale per guida in stato di alterazione psicofisica. Intorno alle 2 della notte scorsa, T.M. era alla guida della sua Fiat Punto e stava percorrendo Corso Battaglione, in direzione di Courmayeur, quando in prossimità della corsia d’immissione in Via Chambéry, ha perso il controllo del veicolo, urtando l’isola spartitraffico sulla destra della carreggiata.
Dopo il forte scontro, l’uomo, che era solo a bordo dell’auto, ha riportato lievi lesioni ed è stato trasportato presso il Pronto Soccorso, dove è stato sottoposto agli esami necessari ad appurare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Analisi risultate positive alle “benzodiazepine”, che appartengono a una classe di farmaci con proprietà sedative, spesso usate per offrire un sollievo di breve durata agli stati di ansia o insonnia grave o inabilitante.
Gli operatori della Polizia hanno quindi denunciato l’uomo, procedendo al ritiro della patente di guida di guida e al sequestro del veicolo.