Droga, due arresti negli scorsi giorni

17 Gennaio 2025

Due arresti per droga sono stati effettuati dalle forze dell’ordine negli ultimi giorni. Il primo è scattato martedì scorso, 14 gennaio, quando la Guardia di finanza ha fermato, all’uscita del casello autostradale, il 53enne Massimo Penti su un furgone. Nel controllarlo, i militari si sono resi conto di precedenti specifici a suo carico e hanno deciso di approfondire la situazione.

Sul mezzo sono stati rinvenuti poco più di 30 grammi di eroina e quasi 100 grami di hashish. Per l’uomo è così scattato l’arresto. All’udienza dinanzi al Gip, il fermo è stato convalidato, con la disposizione degli arresti domiciliari. Nel mentre, proseguono gli accertamenti sulla provenienza dello stupefacente.

Nella serata di mercoledì 15 gennaio, invece, una Volante della Polizia di Stato ha fermato un 33enne ad Aosta. Anche in questo caso, l’emergere di precedenti specifici ha spinto gli agenti ad effettuare una perquisizione. Si è chiusa con il ritrovamento di poco meno di 29 grammi di cocaina e di 200 grammi circa di hashish.

In Tribunale, nell’udienza per direttissima, il difensore dell’imputato ha chiesto i termini per approfondire il fascicolo e il processo è stato così rinviato. L’imputato, nel frattempo, è stato posto dal giudice ai domiciliari. Entrambi i fascicoli sono affidati al pm Francesco Pizzato.

Exit mobile version