E’ un giovane piemontese la vittima dell’incidente sulla Testa del Paramont

16 Ottobre 2023

E’ un giovane piemontese, Pietro Balocco, 19enne di Castellamonte (in provincia di Torino), la vittima dell’incidente mortale verificatosi ieri, domenica 15 ottobre, all’ora di pranzo, nella zona del colle Passo Alto, nel territorio del comune di La Thuile.

Il ragazzo stava scendendo dalla Testa del Paramont, percorrendo la cresta assieme ad un compagno. L’altitudine in quella zona è di 2.900 metri circa. Ad un certo punto, l’amico che era con lui lo ha visto scivolare e precipitare per una settantina di metri, dando l’allarme.

L’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto sul posto, ma il medico rianimatore dell’equipaggio non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’escursionista. Recuperata dai tecnici, la salma è stata portata a Courmayeur.

Le procedure di riconoscimento e gli accertamenti sono affidati al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves, cui è toccato il non semplice compito di avvisare i familiari del giovane e sentire il compagno di escursione sull’accaduto.

Exit mobile version