La Thuile è stata scelta dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia della Camera e del Senato per una due giorni dedicata alla montagna. La Ministra Santanchè conferma l'arrivo dei 6 milioni restanti di aiuti per l'alluvione. Il Ministro Foti annuncia il Piano Strategico Nazionale delle Aree Interne.
A La Thuile l’11 e 12 aprile si tiene “Spazio Montagna”, evento promosso da Fratelli d’Italia con la partecipazione di ministri e parlamentari. Turismo, borghi, sport e foreste al centro del dibattito per valorizzare i territori alpini.
Dopo le due gare SuperG di La Thuile 2025, i tecnici tirano le somme. Matteo Belfrond: “Un risultato storico, ottenuto con grande impegno e sacrificio. Speriamo in nuove gare anche in futuro”.
Per Marco Mosso, presidente del comitato organizzatore: "In questa settimana impegnativa abbiamo dimostrato di meritarlo. Lo staff ha reso possibile questi risultati".
Federica Brignone parla con i giornalisti nella conferenza stampa dopo il secondo SuperG vinto a La Thuile. “Un sogno realizzato davanti al mio pubblico”.
Giada Improda, Ludovica Luciani e Marta Bramini sono state volontarie della sezione media operations delle tre grandi gare di Coppa del Mondo in Valle d’Aosta.
L’uomo è ricoverato in rianimazione, nell’attesa di valutare le conseguenze dell’arresto cardiaco che l’ha colpito ieri, durante il Super G sulla pista Franco Berthod, dov’era al lavoro come fotografo.
Tra bandiere tricolori, campanacci e striscioni dedicati a Federica Brignone, il colpo d'occhio dei tifosi era in gran parte per l'idolo di casa. Tanti i bambini presenti sugli spalti per la prima giornata di Coppa del mondo.
Nonostante una gara fortemente condizionata prima da un errore commesso nel tratto centrale, e poi da una porta presa in pieno con la mano destra, nel tratto finale, la valdostana ha centrato un podio incredibile, finendo terza, a 39 centesimi dalla vincitrice – a sorpresa – Emma Aicher. Seconda un’ottima Sofia Goggia, a soli 6 centesimi dalla tedesca.
Viste le previsioni, la FIS ha optato per sacrificare la discesa libera in favore dei due SuperG, che sono quindi riprogrammati per giovedì 13 e venerdì 14 marzo, mentre sabato viene tenuta come data di riserva.
L'annullamento è stato deciso già prima della prevista ricognizione delle atlete, che sarebbe dovuta iniziare alle ore 11. A causa della fitta nevicata delle ultime ore, il direttore di gara Peter Gerdol e il suo staff hanno optato per lo stop alla prova.
L'annullamento è stato deciso già prima della prevista ricognizione delle atlete, che sarebbe dovuta iniziare alle ore 11. A causa della fitta nevicata delle ultime ore, il direttore di gara Peter Gerdol e il suo staff hanno optato per lo stop alla prova.
Un’esperienza speciale da godere dal vivo: ancora disponibili i biglietti per assistere alle gare, un’occasione unica per ammirare da vicino le più forti sciatrici del mondo.
Il Comune sarà invitato, ha spiegato oggi il presidente della Regione, a riconsiderare la scelta, giudicata non conforme sia nella procedura che nel contenuto.