Fermato con la cocaina in auto, arrestato 52enne
Un 52enne della “plaine” di Aosta è stato arrestato dalla Polizia nella serata di ieri, martedì 16 luglio, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, Angelo Cabraz, è stato fermato a bordo della sua auto, perché – stando alla Questura – “effettuava pericolose manovre con la sua auto, nei pressi del centro cittadino”.
Nella perquisizione della vettura, gli agenti hanno rinvenuto circa 20 grammi di cocaina. Il controllo è quindi proseguito al luogo di residenza del fermato, già noto alle forze dell’ordine, dove sono stati trovati 1.300 euro, ritenuti dagli inquirenti provento illecito dell’attività di spaccio, e un bilancino di precisione. L’arrestato è apparso nella mattinata di oggi, mercoledì 17, dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Aosta, per essere giudicato con rito direttissimo.
In aula, ha avanzato richiesta di patteggiare sei mesi di reclusione, a fronte della riqualificazione accusatoria dei fatti (riconoscendo cioè la “lieve entità” dell’episodio) e della sostituzione della pena con lavori di pubblica utilità. Il procedimento è stato quindi rinviato a settembre, per individuare l’ente ove l’imputato potrà svolgere il programma alternativo alla pena.