Furto di un ciclomotore, arrestato 42enne
Un quarantaduenne di nazionalità albanese è stato arrestato nella serata dell’altro ieri, 12 maggio, in procinto di sottrarre un ciclomotore, nel centro di Aosta. L’arresto è stato operato dalla Squadra Volante della Questura, che ha individuato l’uomo in città.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 42enne ha asportato il mezzo, parcheggiato vicino alla stazione di Aosta, forzandone il bloccasterzo. Ha quindi iniziato a spingerlo a mano, allontanandosi verso avenue Conseil des Commis. Riconosciuto e raggiunto da alcuni ragazzi, tra i quali il proprietario del ciclomotore, ha abbandonato il mezzo. Dopo la denuncia dell’accaduto, una pattuglia lo ha rintracciato e fermato.
L’arrestato è stato condotto stamane in Tribunale, per l’udienza di convalida. Ha ammesso le sue responsabilità, dopodiché il suo difensore, l’avvocato Valeria Fadda, ha chiesto un termine, per valutare la possibilità di un risarcimento alla persona offesa dei danni arrecati al mezzo.
L’udienza è stata così rinviata dal giudice Marco Tornatore al prossimo 31 maggio. In attesa del giudizio, il magistrato ha applicato, nei confronti dell’arrestato, la misura del divieto di dimora nel capoluogo regionale.