Gravi le condizioni di un giovane sciatore caduto sulle piste di Gressoney
Stava sciando con il padre, quando ha perso il controllo degli sci, finendo contro le reti di protezioni. Il ragazzino, E.L.N., di 14 anni, di origine italiana ma residente in Germania, è ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale regionale Umberto Parini di Aosta. Il ragazzo è in rianimazione in attesa di essere operato.
L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi, venerdì 27 febbraio, all'arrivo della pista di Stafal. Il ragazzo stava scendendo a forte velocità, quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo degli sci, finendo contro le reti di protezione. Il ragazzino ha sbattuto violentemente la faccia sulla neve, procurandosi un grave trauma, e nella caduta si è conficcato una delle racchette nell'addome, procurandosi la frattura della milza.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino valdostano e gli agenti della questura di Aosta in servizio sulle piste, che stanno svolgendo le indagini.
In quel punto, vi era la segnaletica che indicava di moderare la velocità. Ora, gli agenti stanno accertando se il ragazzo portasse o meno il casco.