Green Pass, nel ponte dell’Immacolata elevate le prime sanzioni

09 Dicembre 2021

Nel “ponte” dell’Immacolata, dopo l’intensificazione dei controlli scattata da lunedì 6 (con l’entrata in vigore delle misure sul Super Green Pass), sono arrivate le prime sanzioni. Se nel primo giorno di verifiche non erano state registrate multe, nella giornata di martedì 7 le forze dell’ordine ne hanno elevate 29.

In particolare, come ha fatto sapere il questore di Aosta Ivo Morelli, ventotto sono state inflitte a persone che non indossavano la mascherina in aree ove il suo utilizzo è stato disposto obbligatoriamente e una al titolare di un esercizio che non effettuava i controlli sulla clientela.

Sulle affollate nevi dei comprensori sciistici, tornati all’attività dopo due anni, le attività di controllo hanno invece impegnato, nel giorno dell’Immacolata, i Carabinieri. I militari hanno sanzionato 3 persone (su circa 130 sottoposte a verifica), perché non in regola con il Green Pass, e 2 esercizi commerciali (sui 23 controllati) per non aver richiesto la certificazione agli avventori.

Com’era successo a inizio settimana, gli uomini dell’Arma hanno inoltre contestato a tre sciatori la violazione delle norme in materia di sicurezza sulle aree destiate alla pratica degli sport invernali, in particolare lo sci fuori pista e senza dispositivo “Artva”. Dall’entrata in vigore delle norme sul Green pass rafforzato, in Valle d’Aosta sono state controllate circa 1700 persone e 170 attività.

Exit mobile version