Guidava sotto l’effetto di droga il pirata della strada che ha investito due mamme e due bimbi
Guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, quando nel pomeriggio di oggi, giovedì 31 gennaio, ha investito due mamme e due bambini di pochi mesi nel passeggino. Marius Pohrib, di 21 anni, è risultato positivo ai test dei cannabinoidi: l’esame antidroga è stato fatto in ospedale, ma ora dovranno arrivare quelli di conferma. Al giovane di origine rumena, intanto, la Polizia ha notificato il fermo giudiziario per la rapina di cui era stato uno degli autori a inizio gennaio
Le condizioni di Salvatore R., il bimbo che è stato trasferito all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino restano serie, ma stabili.
In serata è arrivata anche una dichiarazione del sindaco di Aosta, Bruno Giordano: “Intendo esprimere la vicinanza dell’Amministrazione cittadina alle due donne e ai figlioletti di pochi mesi, uno dei quali purtroppo versa in condizioni critiche, coinvolti nel gravissimo episodio di questo pomeriggio che si è verificato, come per un tragico gioco del destino, proprio nel giorno in cui Aosta è in festa per la Fiera di Sant’Orso. Allo stesso tempo, in qualità di cittadino prima ancora che di Sindaco, sono amareggiato e indignato perché non riesco a capacitarmi del fatto che una persona rea confessa di aver compiuto una rapina solo pochi giorni or sono potesse circolare impunemente per le strade della città alla guida di un’auto di grossa cilindrata”.