Ha cercato di uccidere il suocero con un coltello. Arrestato un uomo di 35 anni

13 Novembre 2008

Ha preso un grosso coltello da cucina e ha tentato di uccidere il suocero. Per tentato omicidio, i carabinieri di Aosta, hanno arrestato Fouad Amlil, 35 anni, marocchino in regola con il permesso di soggiorno e residente a Aosta, in Ruelle des Cogneins. L’uomo, disoccupato e già conosciuto alle forze dell’ordine, ieri sera, mercoledì 12 novembre, ha ferito al collo il suocero, Ryszard Buukowsky, 59 anni, operaio edile di origine polacca. Amlil era completamente ubriaco e senza alcun motivo apparente ha dato in escandescenza, ha preso un coltello da cucina e ha colpito alcune volte al collo il suocero, che vive con lui. L’uomo ha riportato una ferita profonda, ma fortunatamente non grave, alla gola.

A chiamare i carabinieri alcuni vicini di casa che hanno sentito le urla. Quando i militari sono arrivati sul posto, i due uomini erano chiusi in casa. Buukowsky, approfittando di un attimo di distrazione del genero, è riuscito a lanciare le chiavi di casa a carabinieri, che sono così entrati nel piccolo appartamento. I due uomini erano nel tinello, il giovane marocchino completamente ubriaco e fuori di se, il suocero ferito. Sul posto sono immediatamente arrivati gli uomini del 118 che hanno portato in ospedale il ferito, che dopo essere stato medicato è stato dimesso. Fouad Amlil è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Ora, il fascicolo è sulla scrivania del pm Luca Ceccanti. Il ragazzo nei prossimi giorni dovrà essere interrogato dal gip di Aosta, Maurizio D’Abrusco, per l’interrogatorio di garanzia.

Exit mobile version