Hashish, cocaina e marijuana a minorenni, due arresti

17 Gennaio 2019

Due persone sono state arrestate oggi, giovedì 17 gennaio, nell’ambito di un’indagine su un traffico di stupefacenti, dai contorni sociali inquietanti perché rivolto prevalentemente a minorenni. Ai “domiciliari” sono finiti Giorgia Mauro, 28enne disoccupata, e Pietro Giovanni Manca, 55enne pensionato, entrambi aostani.

Secondo i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Aosta, coordinati nell’inchiesta dalla Procura della Repubblica, la ragazza avrebbe spacciato “hashish, marijuana e cocaina ad almeno ventitré persone, di cui sedici minorenni, residenti ad Aosta ed in altri comuni della media valle”.

L’adulto, invece, è ritenuto responsabile dell’agevolazione al consumo di stupefacenti, rappresentata dall’aver messo a disposizione la sua abitazione, consentendo quindi che “venisse adibita a luogo di convegno abituale di persone” dedite ad assumere e a spacciare droga.

I reati contestati – per i quali la Procura aveva chiesto l’emissione di una misura cautelare, individuata dal Gip nella detenzione domiciliare disposta con l’ordinanza eseguita stamane dai militari – risultano aggravati dall’essere stati compiuti “nei confronti ed in presenza di minorenni, – si legge in una nota dell’Arma – che ormai consideravano” l’abitazione di Manca “come un ritrovo per rifornirsi e consumare, con discrezione, sostanze stupefacenti”.

Exit mobile version