I poliziotti del Siulp destinano le quote sindacali a Usl e Protezione civile
“Eterna gratitudine al personale sanitario”. E’ il messaggio degli aderenti valdostani al Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia, che alla fine della scorsa settimana hanno donato all’azienda Usl e alla Protezione Civile regionale il budget riservato solitamente ai gadget natalizi per i propri iscritti.
“Questo non vuole essere solo un gesto di sostegno, – si legge in una nota della segreteria regionale, guidata da Sergio Cosentino – ma vuole esprimere nel nostro piccolo un segno di gratitudine” a tutti gli operatori della sanità “per gli sforzi fatti in questo momento difficile per ogni categoria di lavoratori”.
Nei poliziotti del Siulp della Valle d’Aosta c’è la consapevolezza “che questa è solo una goccia nel mare della solidarietà finora espressa da tutte le categorie in Italia”, ma “dopo una breve consultazione tra noi iscritti, insieme abbiamo concordato che le nostre quote sindacali sarebbero state più utili” alla causa di chi lotta in prima linea contro il Coronavirus.
Il messaggio dell’organizzazione sindacale si chiude con un ultimo accorato appello alla popolazione, relativo al rispetto delle restrizioni agli spostamenti imposte dai provvedimenti istituzionali sul contenimento del virus Covid-19: “Voi che potete restate a casa”.