“Il Sindaco e il Segretario generale non vogliono far partire il parere legale”

06 Ottobre 2016

"Non possiamo ad oggi che prendere atto che il Sindaco e il Segretario generale non vogliono fare partire la richiesta di parere legale". A 24 ore circa dalla scadenza del bando sui servizi agli anziani del Comune di Aosta è sempre più confusa la situazione politica in piazza Chanoux. Ieri il dirigente dei Servizi Sociali, Anna Maria Careri ha risposto picche al gruppo Uv che chiedeva un parere legale dallo Studio Saracco per stoppare la procedura di gara. "Lo studio ha un contratto con il Comune di Aosta e con il Celva" ricorda l'Assessore comunale ai servizi sociali, Marco Sorbara "perché possano intervenire sulla questione deve essere il Sindaco e il Segretario a fare loro richiesta".  

Alle 12 di domani, venerdì 7 ottobre, scadrà il termine per la presentazione delle offerte alla gara. "Stiamo valutando le tempistiche" prosegue Sorbara. Il gruppo Uv sta cercando di capire se esiste la possibilità di fermare il bando anche dopo la scadenza ovvero fino alla sua aggiudicazione definitiva. "La politica non può limitarsi solo a firmare una delibera" prosegue Sorbara "Stoppare questo bando è un atto di umiltà". 

Il gruppo Uv ad oggi è però il solo a pensarla così.“Ognuno fa le sue valutazioni, siamo in una democrazia e stiamo discutendo. Fino ad oggi le decisioni sono state sempre prese collegialmente” sottolinea Sorbara escludendo l’apertura di una crisi di governo o atti di sfiducia.

Exit mobile version